TRATTAMENTI OSPETOPATICI CONTRO LE CEFALEE a Milano

PRENOTA ORA!

CEFALEE: PRIMARIE E SECONDARIE


Mal di testa è la terminologia generica con cui solitamente si tende a indicare qualsiasi dolore localizzato alla testa, di varia intensità e natura. Il termine meno popolare per indicare il mal di testa è "cefalea" o "cefalgia" (dal greco kefal, che significa testa).


Il mal di testa è una condizione medica che può essere uno dei sintomi di malattie cerebrali o di altra natura (febbre, stress, otite, sinusite), come accade nelle cosiddette "
cefalee secondarie" o "cefalee sintomatiche", ma può anche essere sintomo e malattia allo stesso tempo, come accade nelle cosiddette "cefalee primarie" o "cefalee essenziali" (che devono essere considerate come malattie vere e proprie).


Il dolore alla testa può essere più o meno intenso, continuo o intermittente, manifestarsi in modo cronico o episodico e può essere accompagnato da ipersensibilità a luci e suoni, nausea, vomito, lacrimazione più o meno diffusa. Può interessare tutto il capo o risultare circoscritto a una specifica area della testa.

CURA DELLE CEFALEE


 Per questo tipo di malessere l’osteopatia punta a individuare e migliorare:


  • tutte le zone che presentano un sovraccarico (maggiore carico allostatico), in particolare la zona cervicale che può portare a ricorrenti cefalee
  • eventuali problematiche viscerali
  • eventuali disfunzioni craniali e sacrali, in quanto possono provocare ricorrenti episodi di cefalee
  • l’equilibrio fasciale
  • l’assetto posturale del paziente e la sua gestione dei carichi, in particolare
  • della zona cervicale, dorsale e la porzione anteriore del torace


e… molto altro ancora in base ad ogni singolo paziente!

SOFFRI DI MAL DI TESTA? RICHIEDI UNA VISITA CON UN OSTEOPATA PROFESSIONISTA

CHIAMA ORA!
Share by: